La municipalizzata in campo per il risparmio energetico

Pubblicato il bando di gara per la selezione del soggetto privato che affiancherà il comune nella nuova società mista

Il piccolo comune di Travedona Monate si appresta a scrivere una delle pagine più importanti della propria storia, avviando un progetto innovativo nel campo del risparmio energetico, riuscendo così a battere sul tempo anche comuni ben più grandi.
La fondazione della società E.S.Co Plus s.r.l , che si occuperà prevalentemente di risparmio energetico, rappresenta un passo importante nel perseguimento dell’obiettivo principale dell’amministrazione comunale: la riduzione di un buon 30% degli sprechi energetici che gravano pesantemente sul bilancio comunale.
La nuova E.S.Co plus s.r.l si occuperà, in particolare, di illuminazione pubblica, di solare termico, di fotovoltaico, di riscaldamento degli edifici pubblici, con lo scopo di ridurre gli sprechi .
Il bando di gara per la selezione del soggetto privato da associare nella costituenda società mista pubblicato sull’albo pretorio, può essere ritirato presso l’Ufficio Segreteria del Comune oppure scaricato dal sito web del comune www.comune.travedonamonate.va.it; scadenza 20 febbraio 2010.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.