Mega rissa in via Padova, muore un ragazzo

Una serata di rivolta interetnica: in via Padova la comunità nordafricana ha dato vita a disordini dopo l'uccisione di un giovane egiziano accoltellato, pare, da alcuni sudamericani

rissaQuella di sabato 13 febbraio a milano è stata una serata di rivolta interetnica: in via Padova, una delle zone della città a più alto tasso di stranieri, la comunità nordafricana ha dato vita a disordine e aggressioni dopo l’uccisione di un giovane egiziano accoltellato, pare, da alcuni sudamericani.

La lunga arteria stradale si è presto trasformata nel teatro di una guerriglia: auto ribaltate, vetrine sfondate, motorini rovesciati e gang che a gruppi di 20-30 si muovevano nelle vie laterali. La polizia è riuscita con difficoltà a contenere la situazione perché, dopo l’esplosione della rabbia, molti gruppetti di facinorosi hanno continuato a imperversare con un mordi e fuggi di continui danneggiamenti.

Secondo la ricostruzione della questura l’episodio che ha dato vita alla rivolta è avvenuto alle 17.40: un gruppo di latinos e tre amici, due egiziani e un ivoriano, che si trovavano tutti sullo stesso autobus in via Padova, hanno cominciato a sfottersi e minacciarsi. Appena i tre nordafricani sono scesi dal mezzo il gruppo di sudamericani li ha seguiti e raggiunti accoltellando uno di loro, Hamed Mamoud El Fayed Adou di 19 anni, che è morto sul posto nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Ferito uno dei suoi due amici, L.K. ivoriano di 21 anni, ma per fortuna solo lievemente ad un braccio. Il terzo, cugino della vittima, è riuscito invece a scappare ed è illeso.

I due sono stati poi accompagnati in Questura dove sono stati sentiti a lungo dalla Squadra Mobile confermando questa versione dei fatti. Al momento pare che gli investigatori cerchino cinque giovani sudamericani a cavallo dei 20 anni anche se non si esclude che questo scenario possa cambiare nel corso delle ore. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.