Nascono i Giovani democratici del tradatese
Portavoce territoriale è stato nominato Pietro Barbieri: “L’interesse per la politica fra noi giovani non è ancora scomparso”
Nascono i Giovani democratici di Tradate e del Tradatese. Si è svolta domenica 14 Febbraio in Villa Truffini l’assemblea costitutiva del nuovo movimento. Il referente territoriale Aureliano Gherbini ha passato il testimone a Pietro Barbieri, che è stato eletto dagli iscritti a Portavoce del gruppo ed in conclusione è stato ed approvato lo statuto del circolo giovanile. All’assemblea hanno partecipato inoltre il portavoce del circolo del PD di Tradate, Andrea Botta, ed il segretario provinciale di Giovani Democratici Paolo Bertocchi.
«È stato un importante momento di democrazia partecipata – spiegano dal gruppo -: la sala gremita di ragazzi e ragazze ha dimostrato che l’interesse per la politica fra noi giovani non è ancora scomparso: e’ nel giorno degli innamorati che portiamo il nostro contributo, desiderando di poter migliorare la nostra società, la nostra Tradate, discutendo, confrontandoci, esercitando i nostri diritti, ben consapevoli dei nostri doveri. I temi che ci stanno a cuore, come ha dimostrato l’assemblea sono tanti: fra questi il rapporto giovani politica, la cultura, l’integrazione e multiculturalità, democrazia come migliore forma per esercitare il potere».
«La giovanile del Pd a livello provinciale cresce molto – proseguono dal gruppo -, anche grazie ad una presenza sempre più radicata sul territorio. E così a Tradate: lavoreremo negli ambienti più frequentati dai giovani, volantineremo a scuola, organizzeremo eventi di approfondimento delle tematiche suddette, cercando così di trasmettere i nostri valori, che si rifanno principalmente alle dottrine della Socialdemocrazia e del Cristianesimo Sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.