Petrolio nel Lambro a Villasanta
Il fatto è doloso e avvenuto nelle prime ore di martedì. Indagano i carabinieri
Ammonta a migliaia di litri di idrocarburi l’inquinamento verificatosi nelle prime ore di oggi, 23 febbraio, a Villasanta, paese in provincia di Monza e Brianza, a poca distanza dal capoluogo. Secondo quanto riportato dal quotidiano on line Mbnews, la fuoriuscita di idrocarburi sarebbe partita da una raffineria in disuso, dove qualcuno in nottata avrebbe aperto alcune condotte da cui il liquido inquinante è fuoriuscito nel corso d’acqua. Il fatto è avvenuto nei pressi della Lombarda Petroli ( nella foto di youreporter.it ), un’estesa raffineria ferma da tempo.
Questa mattina sul posto sono arrivati i militari dell’arma e i tecnici dell’arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente per valutare i danni ambientali per quello che da subito è apparso come un atto doloso; anche i vigili del fuoco hanno raggiunto la zona con diverse unità per delimitare l’area colpita dall’inquinamento con barriere in plastica e prodotti assorbenti.
La polizia locale è al lavoro per recuperare diversi animali rimasti imbrattati dal petrolio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.