Sabato l’Arci a congresso, per decidere il futuro

"Reagire alla sfiducia, agire il cambiamento" sarà il tema della giornata di lavori, che prevede l'elezione del presidente provinciale

"Reagire alla sfiducia, agire il cambiamento": sarà questo il tema chiave per il congresso provinciale di Arci Varese, che si terrà sabato 27 al Teatro di Varese.

Una giornata importante, che inizierà alle 9:30 per poi protrarsi fino al tardo pomeriggio. «Già il titolo scelto fa capire molto bene i temi chiave della giornata», spiega il Presidente provinciale Giuseppe Musolino, «Ci concentreremo sempre sui temi delle culture, dei diritti, della libertà e della partecipazione, che sono i valori chiavi della nostra azione».

Come sempre uno spirito non solo polemico, ma di partecipazione attiva e risolutiva, quello dell’Arci: «Siamo convinti delle necessità di cambiamento politico e sociale del nostro paese, anche nel nostro territorio, e crediamo che la chiave stia nel dialogo multiculturale, che può far nascere esperienze proficue», conclude Musolino.

Oltre che giornata di riflessione identitaria, il congresso provinciale sarà anche una giornata di lavoro, che prevede la rielezione del presidente: per ora è confermata la ricandidatura di Musolino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.