Sfratto alla CRI: critiche le opposizioni che chiedono garanzie
La decisione della Fondazione bernacchi di sfrattare la locale sede della CRI ha sollevato proteste tra i consiglieri di opposizione. Entrambe le liste chiedono tutele certe
La notizia dello sfratto alla CRI gaviratese da parte della proprietà dello stabile ( Fondazione Bernacchi- Gerli Arioli), pur con i conseguenti chiarimenti e le dichiarazioni d’intenti che lasciano presagire a una conclusione positiva della vicenda, non è piaciuta all’opposizione di Gavirate.Le due liste civiche InGavirate e UnitiperfarbeneaGavirate hanno scritto il loro disappunto anticipando le critiche che verranno presentate martedì prossimo, 23 febbraio, nel corso del consiglio comunale: «Apprendiamo dalla stampa con disappunto, ma senza stupore, che la Fondazione Bernacchi-Gerli Arioli non rinnoverà il contratto di affitto alla CRI. Il Sindaco, interpellato, si chiama fuori da questa decisione, dicendo che la lettera recapitata al Presidente dell’Associazione è un “proforma” e che nessuno sfratterà la CRI. Ancora una volta ricordiamo che a Gavirate gli “sfratti proforma” sono diventati una triste realtà: ne sanno qualcosa il Banco Alimentare, la Banda Musicale e l’Associazione Alpini. Se ci si trova in questa situazione la colpa è della nuova Giunta e del Sindaco che avrebbero dovuto e potuto, dopo più di un anno, dare il via ai lavori della nuova sede: qualcuno ricorda le ripetute promesse sbandierate dai nostri amministratori-marinai? E’ stato facile fare proclami per la “lauta” dazione di 150.000 € arrivati da Roma, ma al momento i soldi potrebbero essere solo quelli (quando arriveranno?) ed il costo dell’opera supera il milione di €.
Si sveglino Sindaco, Giunta e, soprattutto, l’assessore esterno al bilancio che nella passata amministrazione ha così tanto fatto per ostacolare la costruzione della nuova sede!
Cosa rende sicuro il Sindaco che la CRI non dovrà lasciare l’attuale sede? I suoi “nominati” nel Consiglio di Amministrazione (tra i quali la sorella) lo hanno forse rassicurato in tal senso? Lo dica chiaramente anche a noi, ai cittadini ed ai volontari della CRI!
Non vorremmo che le parole del Sindaco fossero solo aria fritta. Purtroppo la realtà è che Gavirate rischia (e questa volta sul serio) di perdere la CRI ed i suoi servizi alla cittadinanza per cui l’insipienza di qualcuno verrà pagata da tutti i gaviratesi».
Non vorremmo che le parole del Sindaco fossero solo aria fritta. Purtroppo la realtà è che Gavirate rischia (e questa volta sul serio) di perdere la CRI ed i suoi servizi alla cittadinanza per cui l’insipienza di qualcuno verrà pagata da tutti i gaviratesi».
Un confronto che si preannuncia teso anche per l’ultimo punto all’ordine del giorno: la mozione di sfiducia all’assessore Sechi presentata dal consigliere Simone Foti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.