Una rotonda zen per gli automobilisti

L'osservazione con Google maps della rotonda che appare come una enorme Tao all'ingresso di Villa Guardia (CO)

Rotonda di Villa GuardiaVilla Guardia si scopre zen. Di "rotonde" per cercare di snellire il traffico urbano, negli ultimi anni, se ne sono realizzate a bizzeffe. E, sempre negli ultimi anni, le riprese aeree osservabili da qualsiasi computer hanno consentito anche a chi un aereo non lo prende di vedere la propria città o il proprio paese dall’alto. Si scopre così, girovagando su Google Maps, ciò che passando in auto o in moto non si nota. Niente cerchi misteriosi nei campi di grano, bensì una "rotonda zen" a Villa Guardia, per la precisione tra via Varesina e via Stucchi: un enorme Tao che, si spera, col suo ying e yang possa infondere calma e serenità anche agli automobilisti più inviperiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.