Under 13 open: buona prova al Basket for Life
I giovanissimi biancorossi hanno vinto due partite su tre nel torneo nazionale disputato a Bologna. E in campionato hanno battuto Lecco
Nello scorso fine settimana si è disputato il torneo – a livello nazionale – Basket for Life 2010 che ha visto impegnate squadre delle categorie under 13, 15, 17. La Whirpool Varese ha partecipato con la formazione Under 13 Open sul campo di Bologna e i risultati sono stati senz’altro positivi.
Varese ha trovato un girone (come al solito) non facile e sulle tre partite in programma ha perso l’ultima che era quella decisiva per passare alle semifinali.
Il torneo, che si è giocato con la solita formula "veloce" con 20 minuti senza interruzioni, ha lasciato poco tempo di recupero e proprio nella terza partita contro la più forte Scuola Basket Reggio Emilia, la stanchezza si è fatta sentire, anche perché in precedenza la Whirlpool ha battuto Castiglione Murri solo al supplementare mentre gli avversari avevano potuto riposare avendo giocato al mattino. Con Reggio inoltre, Varese ha dovuto fare a meno di Filippo Zanzi, infortunatosi nel finale del match contro Castiglione Murri. Comunque quella di Bologna è stata un’ottima esperienza di gioco e di vita per i ragazzi biancorossi, che si sono comportati bene sia dentro sia fuori dal campo.
Nel dettaglio, la giovane Whirlpool ha giocato e vinto contro Montegranaro la partita d’esordio per 54-22 e chissà che questo non sia di buon auspicio per la partita di Serie A tra le due squadre in programma domenica prossima a Masnago. Nella seconda gara, come detto, si è andati all’overtime ma alla fine Varese l’ha spuntata 41-39 su Castiglione Murri. Infine i biancorossi si sono dovuti inchinare alla Scuola Basket Reggio Emilia con il punteggio di 46-35. Il torneo si è poi deciso nel derby bolognese in cui la Bsl San Lazzaro ha battuto 96-81 la Virtus.
In campionato la under 13 ha inoltre vinto la recente partita contro la Blu Celeste Lecco; dopo tre periodi equilibrati Varese ha preso il largo chiudendo 79-61. Questo il tabellino della Whirlpool: Testa 21, Di Dio 19, Zanzi 12, Lo Biondo 7, Zhao 6, Santaterra 5, Mandelli 2, Restelli 2 Mentasti 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.