“Uno scherzo di carnevale”
Andrea Damin, esponente sinaghino dei Verdi, attacca il sindaco per aver blocato la sfilata di domenica. " E la nuova sede per i carri dov'è?"
Lo scherzo di Carnevale? "Lo ha fatto il Signor Sindaco, non fermando per smog le auto le scorse settimane, bloccando invece per neve inesistente la sfilata dei carri". Così Andrea Damin per i Verdi per la pace di Busto Arsizio commenta l’ultimo pasticciaccio alla bustocca, che ha lasciato la bocca amara ai tanti che aspettavano la sfilata in viale Duca d’Aosta, in una domenica pomeriggio già tiepida – per tacere di chi da anni "si sbatte" per realizzare i carri, sacrificandosi ormai in condizioni materiali indegne.
"I ragazzi volontari della Famiglia Sinaghina erano pronti a partire coi loro carri" scrive il sinaghino Damin, ma l’amministrazione…. alle 9.30 del mattino…" Il resto è storia, e spiace non essere stati lì a sentire cosa ne pensasse il Tarlisu. "Centinaia di bambini alle ore 15.00, con un leggero sole pomeridiano, attendevano lungo viale Duca D’Aosta la sfilata dei carri. L’amministrazione invece, annunciava, tramite sparute macchine della polizia, la non presenza dei carri per presunta neve" (sic!).
"I genitori e i bambini sono rimasti increduli e arrabbiati, eufemismo, per il signor Farioli, che ha negato ai bambini una delle poche gioie che Busto era in grado di offrire loro in questo mese!!!
Non è rimasto per tutti che riversarsi in via Milano, per la gioia del giostraio di Piazza Santa Maria…
Possiamo dire solo grazie al Signor Sindaco per le belle e alte parole che usa solitamente, spesso non mantenute dai fatti. La Famiglia Sinaghina si attendeva una nuova sede dove fare e depositare i carri.
Parole… solo parole… Signor Sindaco. Per sabato… sarebbe forse il caso di far circolare i carri solo per le via di Sacconago….che ne pensa la Famiglia Sinaghina?"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.