Alla Festa della Famiglia si parla di comunicazione

Una coppia festeggia i 60 anni di matrimonio

E’ denso il programma della “Festa della Famiglia”, manifestazione promossa ed organizzata dal Comune di Luvinate e giunta al quarto anno per festeggiare tutte le coppie che ricordano il proprio anniversario di matrimonio ( 5, 10, 15, 20, ect…) che si svolgerà domenica 7 marzo 2010 presso il Centro Sociale di Luvinate con inizio alle ore 15.
 
Diverse le coppie che hanno aderito, fra cui una famiglia che festeggia ben 60 anni di matrimonio.
 
Ospite d’onore sarà Matteo Inzaghi, giornalista. Un pomeriggio di riflessione e di festa, come ormai da tradizione, cui prenderà parte anche una “famiglia speciale”, quella dell’Associazione Anziani, nel loro quarto quinquennio di attività: gli ospiti del centro, il Presidente e i volontari, saranno in particolare premiati per il loro importante servizio di gratuità e di generosità che permette ormai da anni a tante persone di trascorre pomeriggi sereni ed in allegria, lontano dalla monotonia della vita quotidiana.
 
«Rinnoviamo da parte del Comune il nostro segno di partecipazione e di vicinanza ad una delle realtà più vive, dinamiche ed essenziali della società. La famiglia – commentano il sindaco Silvano Calderato e l’assessore alle politiche sociali Alessandro Boriani – è un’istituzione protagonista per il rinnovamento umano e sociale. Nello stesso modo le associazioni, come il Centro Anziani, sono soggetti vitali, capaci di cooperare alla rigenerazione del territorio e al suo dinamismo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.