“Astinenza da poltrona”

Il vicesindaco Vito Pipolo risponde all’ex capogruppo di Forza Italia, Fabrizio Piacentina, che si era espresso negativamente sul “caso delle torri”

Gran bella cosa la democrazia in Italia!
Tutti hanno il diritto di parlare o straparlare! Fregiandosi di titoli passati quasi fossero presidenti emeriti della nostra Repubblica o della Corte Costituzionale.
Gli ex, si sa, in questi giorni di campagna elettorale, devono uscire dalle tane dove (la democrazia) li ha ricacciati.
Va bene dissentire su tutto, in particolare sull’argomento del giorno, ognuno ha la sua campana da suonare.
Il dott. Piacentini Fabrizio, già CDA del Parco Pineta e ex capogruppo consigliare di Forza Italia, ha tutti i diritti di criticare la maggioranza che regge e reggerà le sorti del comune di Tradate fino a maggio 2012, senza dimenticare che questa maggioranza gli ha consentito di fregiarsi di tutti i titoli onorifici di cui sopra.
E’ vero che, come soleva dire Craxi, solo i gli imbecilli non cambiano idea: tanti nel corso di questi anni lo hanno fatto, cambiando la loro pelle come serpenti.
Dovrebbe però accanto alle critiche ricordare che dal 2002 al 2007, allora perfettamente integrato nella maggioranza, ha sempre sostenuto le scelte urbanistiche della stessa facendo egli parte della Commissione Territorio.
Solo ora si è accorto che si deve riflettere sulle scelte urbanistiche, non solo quelle presenti e future, ma anche su quelle passate.
Considerato che la questione, come sottolineato dal dott. Piacentini è politica, perché questi attacchi personali al Sindaco e al capogruppo Tramontana?   
Il dottor Piacentini è forse roso dalla rabbia perché il signor Tramontana gli ha “soffiato” la poltrona nel CDA del Parco Pineta?
Sono certo che l’assessore ai trasporti (guarda caso) della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo colmerà questa astinenza da… poltrona o mal che vada gli troverà un lavoro ben retribuito.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.