Bella vittoria per l’Under 13 provinciale

I ragazzi di Grati si impongono su Buguggiate. De Santi e Bologna (21 punti) i top scorer biancorossi

Dopo la sconfitta di un solo punto subita in settimana contro Valceresio, i ragazzi di coach Grati tornano alla vittoria con una buona prestazione generale mandando a punti tutti i ragazzi a referto contro Buguggiate (120-30).
Varese comincia a far gioco e punti fin da subito con l’avversaria che fatica a contenere le discese dei ragazzi biancorossi e commettendo sistematicamente fallo, un atteggiamento che sarà mantenuto durante tutta la partita e che non porterà alcun vantaggio, anzi.
Nel secondo quarto Varese prende il largo con ben 41 punti di parziale, mettendo una seria ipoteca sulla partita, con i ragazzi che giocano sempre concentrati e a buoni livelli sia in attacco sia in difesa. La Whirlpool opera numerosi intercetti e passaggi veloci a tagliare il campo e mandando a canestro i giocatori con una relativa facilità.
La partita che non subisce sostanziali cambiamenti di direzione anche nei due quarti successivi.
L’unico scossone alla partita arriva dagli avversari che – come detto – fanno ricorso al fallo sistematico e finiscono l’incontro con solo tre ragazzi in campo, rischiando di far annullare la gara nell’ultimo minuto per mancanza di giocatori.
Whirlpool Varese – Basket Buguggiate 120-30 (16-6, 57-17; 86-24)
Varese: Regé 6, Zuccotti 7, Coquio 10, Mora 18, Mauriello 10, Bologna 21, Bertoni 2, Tomio 2, De Vita 6, Costantini 5, De Santi 21, Marcotti 7.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.