Bimbi fotografi e caccia al tesoro: il week-end di Fotofficina
Una giornata in cui i figli fotografano il papà e una domenica di caccia al tesoro fotografica. Ecco le attività dell'associazione varesina
Venerdì 19 marzo, per la festa del Papà, Fotofficina vuole invertire i ruoli. Non più le mamme o i papà che si dilettano a immortalare i loro bimbi ma il contrario, i bambini, guidati e aiutati dagli associati, diventeranno per l’occasione fotografi e i loro modelli saranno i genitori.
Un momento di gioco che vuole diventare anche un tramite per avvicinare alla fotografia i nostri bambini, per vederci attraverso il loro punto di vista.
Fotofficina, impegnata da tempo a raccontare il mondo dei bimbi seguendo da vicino il progetto del Ponte del Sorriso e le varie iniziative ad esso correlate, anche in questa occasione si apre all’infanzia, nella convinzione che la fotografia non debba essere vista solo come un mezzo per raccontare le varie difficoltà dei piccoli ma si possa trasformare anche in un momento di aggregazione.
Per cui venerdì 19 marzo, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 la sede di Fotofficina sarà aperta ad accogliere chiunque voglia passare in famiglia e in un modo diverso dal solito la festa del Papà. È logico che l’invito è aperto anche alle mamme!
Domenica 21 marzo alle 9.30, invece prenderà il via dalla sede di Fotofficina, in Via Rossi 39 a Barasso, la 2° caccia al tesoro fotografica dal titolo SPLAsCH intorno al Lago
Anche in questa occasione come nella precedente, i partecipanti dovranno districarsi tra indizi e percorsi alla ricerca di quanto richiesto, in un percorso che, come dice il titolo dell’evento, li porterà in varie località attorno al nostro lago di Varese.
Gli equipaggi dovranno essere da un minimo di due ad un massimo di 4 persone ed il costo per la partecipazione è di € 8,00 a persona.
Le iscrizioni dovranno essere inviate a segreteria@fotofficina.org
Alle ore 9.30 di domenica 21 marzo si procederà quindi alla registrazione degli equipaggi e poi la caccia al tesoro prenderà il via.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.