Cgil, Baseotto riconfermato segretario regionale

Si è concluso con la rielezione del segretario uscente iul congresso animato ieri dagli interventi di Epifani e di ben quattro candidati alla presidenza della regione Lombardia

Come atteso, Nino Baseotto è stato largamente riconfermato segretario regionale della Cgil a conclusione del congresso tenutosi ieri e oggi, giovedì 18 marzo 2010, a MalpensaFiere, Busto Arsizio.
Il Comitato Direttivo della Cgil lombarda, eletto dai 631 delegati del congresso che rappresentavano oltre 950.000 iscritti, ha confermato per il prossimo quadriennio il 54enne Nino Baseotto a capo del sindacato confederale lombardo, che già guidava dall’estate 2008. Hanno votato a suo favore in 100 su 149: si registrano anche 19 voti contrari e 30 astensioni, a riprova, pur nell’esito chiaro, di un dibattuto interno molto vivo cui lo stesso segraterio non aveva mancato di fare riferimento nel suo intervento.
La giornata di mercoledì era stata segnata, oltre che dalla relazione di Baseotto, dall’intervento del segretario nazionale Guglielmo Epifani, appositamente giunto da Roma per l’occasione, e da quelli di ben quattro candidati alla presidenza della Regione che hanno accolto l’invito del sindacato: Formigoni, Penati, Agnoletto e il "collega" sindacalista "prestato alla politica" Savino Pezzotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.