Cineforum alle Arti con i fratelli Cohen
Serata unica per l'evento legato a Filosofarti: giovedì sera "A serious man" con il commento di Angelo Croci e Umberto Curi
Questa sera (giovedì 4 marzo) con inizio alle ore 21 in sostituzione del film Hadewich che ha avuto spostata la data di uscita nelle sale pubbliche, verrà proiettato al Cinema delle Arti l’ultimo film dei fratelli Cohen: A Serious Man. Il film, accolto con grande favore dalla critica si presenta come una commedia yiddiish di comica tragicità, nella quale tre rabbini non sanno spiegare come, quando e perché si soffra. Al centro della trama un insegnante di fisica che, in Minnesota, cerca di farsi largo tra rovine morali. Un grande film da vedere.
La serata rientra anche nella rassegna Filosofarti e il commento oltre a quello del prof. Angelo Croci è affidato al prof. Umberto Curi che introdurrà il film con una lezione magistrale dal titolo “me phynai: meglio non essere nati”.
Ricordiamo che la serata è unica, rivolta quindi anche al pubblico del venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.