Congresso regionale di Cgil a MalpensaFiere

"Guardare oltre" il titolo prescelto per l'incontro in preparazione del congresso nazionale di Rimini (5-8 maggio). Mercoledì 17 marzo alle 17 l'intervento del segretario nazionale Guglielmo Epifani

Il 17 e il 18 marzo 2010, i padiglioni di MalpensaFiere (Via XI Settembre) a Busto Arsizio, in provincia di Varese, ospiteranno i lavori del 10° Congresso regionale della Cgil Lombardia dal titolo “Cgil, guardare oltre”, in preparazione del 16° Congresso nazionale che si terrà dal 5 all’8 maggio a Rimini.

"Questa scadenza assume un particolare valore nella fase di profonda crisi economica e sociale che stiamo attraversando" scrive Cgil, "e rappresenta l’occasione per definire i contenuti e le strategie del sindacato per uscire dalla crisi e disegnare un futuro di ripresa e di sviluppo per la Lombardia e per il Paese".

La Cgil Lombardia ha 915.875 iscritti, 126.217 dei quali hanno preso la tessera per la prima volta nel 2009.
In preparazione del congresso regionale le assemblee sono state oltre 13mila, con una presenza di circa 260mila iscritti. Dei voti validi (249.235), il 77,17% (192.331), è andato alla mozione “i diritti e il lavoro oltre la crisi”, della quale primo firmatario è il Segretario generale Guglielmo Epifani, e il 22,83% dei voti (56.904), è andato alla mozione firmata da Domenico Moccia “la Cgil che vogliamo”.

Il congresso, al quale sono stati invitati anche i candidati Presidenti alle elezioni regionali, sarà aperto mercoledì 17, alle ore 10,45, dalla relazione di Nino Baseotto, Segretario Generale della CGIL Lombardia. Alle 17,00 dello stesso giorno interverrà Guglielmo Epifani Segretario Generale CGIL. Le conclusioni di Morena Piccinini, della Segreteria nazionale della CGIL, sono previste intorno alle ore 12,30 di giovedì 18.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.