E’ pronta la Guida Percorsi dell’anno scolastico 2010-2011

Il volume è stato redatto a pochi giorni dall’approvazione dell’Offerta formativa, piano condiviso e fatto proprio anche da Regione Lombardia e Ufficio scolastico regionale

E’ pronta la Guida Percorsi dell’anno scolastico 2010-2011, che offre agli studenti delle classi terze delle scuole medie inferiori il panorama completo delle proposte offerte in provincia di Varese della scuola e della formazione professionale. Il volume è stato redatto a pochi giorni dall’approvazione dell’Offerta formativa, piano condiviso e fatto proprio anche da Regione Lombardia e Ufficio scolastico regionale, dopo l’approvazione degli ultimi provvedimenti attuativi della riforma scolastica, varati dal Consiglio dei Ministri il 5 febbraio scorso.
«E’ stato fatto un lavoro importante e di grandi dimensioni – ha dichiarato l’Assessore a Formazione professionale e istruzione Andrea Pellicini – dopo aver varato il quadro completo dell’offerta formativa, avvenuto in maniera definitiva solo pochi gironi fa, abbiamo redatto a tempi di record anche la Guida Percosi, un prezioso strumento che mettiamo a disposizione dei ragazzi, chiamati a fare una scelta importante per il loro futuro formativo. La Guida contempla tutte le proposte offerte in provincia di Varese dalla scuola e dalla formazione professionale, attraverso schede che spiegano le differenze tra i diversi corsi di studio, le materie da affrontare e tutti i riferimenti delle scuole, sia pubbliche che private».
La Guida Percorsi è già da qualche giorno consultabile in versione pdf all’interno del sito della Provincia di Varese (www.provincia.va.it) cliccando nell’home page la voce “Formazione Professionale e Istruzione” e successivamente “Istruzione”. «Ma non solo – ha concluso l’Assessore Pellicini – Abbiamo invitato tutte le Scuole Medie della provincia a ritirare, a partire da oggi, martedì 2 marzo, le copie a loro riservate rivolgendosi alla sede di via Valverde». Sarà poi cura di ciascuna scuola distribuire la Guida a ciascun allievo di terza media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.