Educazione sociale ed emotiva nella fascia 3-18 anni

Un convegno organizzato dall'ASVA in collaborazione con il Comune si svolgerà martedì 23 marzo all'ex cinema Rivoli

Martedì 23 marzo 2010 dalle ore 14 alle ore 18 presso l’Auditorium dell’ex cinema Rivoli – via dei Bersaglieri n. 1. si terrà il convegno "Educazione sociale ed emotiva – un percorso formativo scuola-famiglia sulla sessualità e prevenzione abusi per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni", promosso dall’ASVA in collaborazione con il Comune di Varese.
 
Tra i relatori Alberto Pellai medico, ricercatore e psicoterapeuta dell’età evolutiva che parlerà di “Educazione emotiva: perché parlarne a scuola”, la psicopedagogista Valerie Moretti che parleranno di “Educazione affettiva e sessuale, prevenzione abuso” e Stefania Barile docente del liceo delle Scienze umane Manzoni di Varese che interverrà su “Progetto dell’A.S.V.A. di educazione sociale ed emotiva dai 3 ai 18 anni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.