Il gruppo rivelazione “The Chapman Family” in concerto al Twiggy
Per la prima volta in Italia, la band inglese si esibirà venerdì 5 marzo al locale di via De Cristoforis. Aprono il concerto i varesini The Headphones
Venerdì 5 marzo al Twiggy Club (dalle ore 22:00, sottoscrizione € 10 con tessera) prima data in Italia per gli inglesi The Chapman Family, uno dei gruppi segnalati dall’influente rivista NME come band da non perdere.
In apertura i varesini The Headphones. A seguire The Box Live Show, dj- set di Tommaso Toma di Radio Popolare, autore e conduttore della trasmissione The Box.
Lo slogan dei The Chapman Family è "siamo una band, non siamo un culto!". Originari della scena musicale dell’Inghilterra del nord-est, The Chapman Family sono un fenomeno estraneo al grande calderone di Londra o Manchester, una variabile impazzita e inquietante. I loro due singoli, "Kids" e "Virgins", trasmettono apatia che si mescola ad una inusitata integrità sonora… "The Kids Are Not All Right, The Kids Are Not Ok", cantano ripetutamente, distorcendo e decomponendo gli stilemi del punk da cui la loro furia musicale si eleva. Cupi e rumorosi, ma dotati di una melodia sottile e penetrante, secondo NME (storica ed influente rivista musicale inglese), la loro musica è realizzata "per cambiarvi la vita, se avete simili inclinazioni". Nel 2009 hanno partecipato al Samsung NME Radar Tour insieme a La Roux e Heartbreak e all’inizio del 2010 hanno partecipato allo Shockwave NME Tour in occasione degli NME Awards di Febbraio.
Con soli due singoli ufficiali all’attivo, la band si è trovata proiettata a suonare in tutti i principali festival d’Europa e Inghilterra, come Pukklepop e Reading. NME ha inserito The Chapman Family tra le band da non perdere per il 2009. Il 2010 li vedrà finalmente pubblicare l’atteso album d’esordio!
Per la loro prima data in Italia e prima di partire per gli Stati Uniti dove si esibiranno al South By Southwest, l’importantissimo festival musicale che ha luogo ogni anno ad Austin, The Chapman Family hanno scelto il Twiggy Club: un’occasione unica per il pubblico varesino di vedere all’opera una band destinata ad un successo planetario.
In apertura si esibiranno The Headphones, giovanissima promessa dell’indie rock varesino, vincitrice lo scorso anno del primo premio alla manifestazione VA sul Palco. A seguire The Box Live Show, dj-set di Tommaso Toma, conduttore della trasmissione radiofonica di Radio Popolare "The Box" (sonorità elettroniche, vintage e novità dal mondo indie).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.