Il mercato immobiliare si prepara alla ripresa
Pirelli RE: "I prezzi e le compravendite degli immobili torneranno a crescere nella seconda parte del 2010"
Secondo i dati del Borsino immobiliare di Confedilizia i prezzi e le compravendite degli immobili torneranno a crescere nella seconda parte del 2010.
Il peggio è passato. Questo è quanto emerge dai dati del Borsino immobiliare di Confedilizia, uno studio semestrale che rileva i valori di compravendita di immobili adibiti ad uso abitativo in 103 provincie italiane.
Dopo un 2009 terminato con un -13,5% nel numero di compravendite, segnando un ritorno ai livelli del 1998, il 2010 sarà l’anno della ripresa. Per la prima metà dell’anno il mercato è destinato a rimanere stabile, dopodiché i volumi delle compravendite e i prezzi degli immobili aumenteranno, prima nelle grandi città e di seguito nei centri più piccoli.
Le 200 sedi territoriali di Confedilizia hanno stabilito la classifica dei valori massimi medi per le abitazioni: in testa c’è il nord (3327 euro mq), seguito dal centro (3160 euro mq) e infine il sud e le isole con 2232 euro mq). La classifica delle zone centrali più costose è guidata dal terzetto Venezia (9570 euro mq), Roma (8000 euro mq) e Milano (7570 euro mq).
Il mercato si appresta quindi a rialzarsi e in un momento importante come questo una guida preparata e affidabile è essenziale per ottimizzare gli investimenti nel mondo del mattone. Pirelli RE Agency sa quanto sia importante anticipare i trend del mercato per avere successo. Per questo la sua professionalità è al servizio di ogni suo cliente per poterlo consigliare e indirizzare nella maniera migliore.
Pirelli RE Agency
telefono 0332 222 995 info@pirellireva.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.