Il musical “Aggiungi un posto a tavola” in scena all’Apollonio

Garinei e Giovannini tornano a teatro con il famoso spettacolo che andrà in scena mercoledì 3 e giovedì 4 marzo al teatro di piazza Repubblica

Torna in scena, per i 60 anni del Sistina, uno degli spettacoli più amati targati Garinei e Giovannini: "Aggiungi Un Posto a Tavola". In scena al Teatro Apollonio di Varese, mercoledì 3 e giovedì 4 marzo, alle 21.
Questa commedia musicale, ormai un classico del teatro italiano, è stata rappresentata per la prima volta nel 1974 ed è nata dalla penna di Garinei e Giovannini con la collaborazione di Jaja Fiastri e dalla partitura di Armando Trovajoli. Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico. Rarissimo caso di commedia veramente internazionale, è stata rappresentata in oltre 50 versioni. Spettacolo unico e particolarissimo, trova il suo successo, oltre che nelle invenzioni del testo e delle musiche, nella perfetta macchina teatrale inventata da Giulio Coltellacci che firmò scene e costumi. In questa versione ritroviamo le coreografie di Gino Landi, tra i più apprezzati e conosciuti coreografi italiani e storico collaboratore della ditta Garinei & Giovannini e autore delle coreografie originali. La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelti da Dio per costruire una nuova arca e salvarsi dal secondo diluvio universale. Ma non tutto è così semplice. Un sindaco tirchio e invidioso, Clementina, la sua giovane figlia innamorata, Toto, il giovane ragazzo campagnolo e Consolazione la donna di vita redenta dall’amore sono le variabili che producono divertimento e risate per tutte le oltre due ore di spettacolo.
Gianluca Guidi, attore e cantante di talento che il pubblico italiano ben conosce e apprezza, indosserà, siamo sicuri con naturalezza, la tonaca di Don Silvestro portandogli in dote la sua innata simpatia e comunicatività. Nel ruolo del Sindaco Crispino torna Enzo Garinei, che qui firma anche la ripresa della regia originale. Completano il cast un gruppo di 20 solisti e soliste che danno vita ai vari personaggi della storia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.