“Infanzia attiva infanzia felice” alla biblioteca Frera

Appuntamento giovedì sera con la serata dal tema sportivo organizzata dall’associazione Judo Bu-Sen

Seconda edizione per il progetto “Non solo gara”, curato dall’associazione sportiva dilettantistica Judo Bu-Sen Tradate. L’appuntamento è in programma per giovedì 25 marzo alla biblioteca Frera, a partire dalle 20.30.
Durante la serata si svolgerà un dibattito dal tema “Infanzia attiva infanzia felice”. «L’attività motoria per i bambini – spiega il presidente dell’associazione Michele Marano -, prima di quella sportiva diventa un pre-requisito fondamentale per una corretta evoluzione motoria, cognitiva e di salute del bambino. Dal momento della nascita in poi le opportunità motorie che i genitori devono concedere  al bambino gli permetteranno di avere una evoluzione che lo porterà anche alla scuola elementare più preparato».
Relatore della serata: A.L. Sangalli, Pedagogista, collabora nel gruppo di studi e ricerca di Pedagogia Speciale diretto dal Prof. Franco Larocca.  Collabora con l’A.I.S.E. (Associazione Italiana Sport Educazione) nei corsi di formazione per maestri di judo-educazione ed educatori sportivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.