“Infanzia attiva infanzia felice” alla biblioteca Frera
Appuntamento giovedì sera con la serata dal tema sportivo organizzata dall’associazione Judo Bu-Sen
Seconda edizione per il progetto “Non solo gara”, curato dall’associazione sportiva dilettantistica Judo Bu-Sen Tradate. L’appuntamento è in programma per giovedì 25 marzo alla biblioteca Frera, a partire dalle 20.30.
Durante la serata si svolgerà un dibattito dal tema “Infanzia attiva infanzia felice”. «L’attività motoria per i bambini – spiega il presidente dell’associazione Michele Marano -, prima di quella sportiva diventa un pre-requisito fondamentale per una corretta evoluzione motoria, cognitiva e di salute del bambino. Dal momento della nascita in poi le opportunità motorie che i genitori devono concedere al bambino gli permetteranno di avere una evoluzione che lo porterà anche alla scuola elementare più preparato».
Relatore della serata: A.L. Sangalli, Pedagogista, collabora nel gruppo di studi e ricerca di Pedagogia Speciale diretto dal Prof. Franco Larocca. Collabora con l’A.I.S.E. (Associazione Italiana Sport Educazione) nei corsi di formazione per maestri di judo-educazione ed educatori sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.