L’8 marzo a teatro con Katia e Valeria da “Zelig”
Appuntamento all'apollonio per la festa della donna. Le due attrice comiche presenteranno la loro ultima produzione teatrale "Base per altezza diviso due"
Un 8 marzo all’insegna della comicità quello al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica. Questa sera, per la festa della donna, si terrà infatti lo spettacolo di Katiuscia Follesa e Valeria Graci dal titolo “Base per Altezza Diviso Due”.
Nel loro spettacolo Katia e Valeria, le due attrici diventate popolari per “Zelig”, propongono i personaggi che hanno segnato la loro carriera: le due svogliate collegiali che invece di studiare si divertono a sfidarsi a “Nomi, cose, città”, ovviamente inventando temi assurdi per prevalere l’una sull’ l’altra; le finaliste di Miss Italia che raccontano un mondo i cui unici ingredienti sono diventare le più belle, tifare per la pace nel mondo, aver letto un solo libro, “Il piccolo Principe” di Andrea Casiraghi, e aver visto un solo film, la “trilogia” di “Kill Bill 1 e 2” ricreando esattamente l’autentica atmosfera che si respira al vero concorso di bellezza.
Katiana e Valeriana, due corteggiatrici “svarionate” che tentano di conquistare il tronista di turno “stoppando il palinsesto”, fronteggiandosi a colpi di poca femminilità, elargendo urla isteriche: “Brava Brava Brava!”, diventato un vero tormentone.
Per il pubblico che ha imparato ad amare Katia e Valeria in TV, non mancheranno proposte inedite, fra queste l’esilarante sketch delle “zitelle”. Come in ogni matrimonio che si rispetti un ruolo fondamentale lo giocano certo le due zitelle che sparlano, ovviamente, degli invitati criticando il loro modo di vestire e fantasticando sulle loro acconciature, anche il prete in tutto questa “carrellata nuziale” viene preso di mira, a lui però vengono riservate un po’ più di cortesie!…Toccando temi molto comuni alla nostra italianità (come è loro abitudine), anche in questa caricatura, Katia e Valeria (Katia Follesa e Valeria Graci) rispolverano un linguaggio veritiero e genuino, proponendo situazioni tipiche da “scene da matrimonio” dove le donne, in particolare quelle single, si commuovono e sperano fino in fondo che la prossima volta tocchi proprio ad una di loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.