La “felicità imperfetta” sulle sponde del Lago Maggiore

Nuovo appuntamento per la rassegna di letteratura "Donne che scrivono di donne": Annalina Molteni e Maria Giulia Baiocchi presentano il loro romanzo

Nuovo appuntamento con “ Donne che scrivono di donne ” la rassegna letteraria curata dall’assessorato alla cultura, pubblica istruzione e pari opportunità del Comune di Cardano al Campo che si propone di mettere al centro dell’attenzione il punto di vista femminile della realtà messa nero su bianco sui libri.

Giovedì 18 marzo alle 21 presso la Biblioteca Civica “Gianni Rodari” in via della Torre 2 a Cardano al Campo, si terrà la presentazione del libro “Felicità imperfetta” di Annalina Molteni e Maria Giulia Baiocchi, alla presenza delle autrici. Dopo i primi appuntamenti dedicati alle grandi protagoniste della storia della letteratura (Emily Bronte e Grazia Deledda), tocca alla letteratura contemporanea delle nostre parti.

«Un romanzo che parla di una felicità possibile, quasi reale. L’ambientazione è il lago Maggiore. Il romanzo ha come protagoniste due scrittrici: la giovane Elena Donati e la matura signora Magda Signorelli. Un romanzo costruito in modo originale in cui si cela dietro alla figura di Paolo Bosisio proprio lo scrittore varesino Guido Morselli: due storie scritte separatamente secondo registri stilistici differenti» .

Giovedì 18 marzo 2010 ore 21.00 – Biblioteca Civica Rodari

Presentazione del libro “Felicità imperfetta”

di Annalina Molteni e Maria Giulia Baiocchi

INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Agli studenti che ne faranno richiesta verrà rilasciata l’attestazione per il credito formativo.

Per informazioni telefonare al numero: 0331/26.62.38.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.