Malpensa-Castellanza, due treni per andare, due per tornare: ma a metà giornata

Sono i primi collegamenti, treni che vanno e vengono da Milano Rogoredo fermando in tutte le stazioni. Presto in vista potenziamenti del servizio verso l'aeroporto anche per la "stazione che non c'è"

Per ora solo due treni all’andata e due al ritorno al giorno, ma nelle prossime settimane col graduale potenziamento della linea saranno di più. Anche la "stazione che non c’è" di Castellanza (ossia, la terza stazione di Busto Arsizio, visto che sorge sul territorio di questo Comune) ha in questi giorni i suoi treni per e da Malpensa. Si tratta di treni regionali che circolano tutti i giorni collegando Milano Rogoredo con Malpensa e che fermano in tutte le stazioni, dunque anche a Castellanza. Altra cosa rispetto ai "lussi" del Frecciarossa, ma è pur sempre un collegamento, e se gli orari non appaiono dei più utili in un’ottica da pendolari "aeroportuali", il servizio non potrà che migliorare.

Verso Malpensa il primo treno parte da Castellanza alle ore 12,03 e arriva a Malpensa alle ore 12,18 (la partenza da Milano Rogoredo è alle ore 11,08 e il treno ferma in tutte le stazioni); il secondo treno parte da Castellanza alle ore 15,03 e arriva a Malpensa alle ore 15,18 (la partenza da Milano Rogoredo è alle ore 14,08 e il treno ferma anche qui in tutte le stazioni).

Da Malpensa per Milano Rogoredo il primo treno parte da Malpensa alle ore 12,42 e arriva a Castellanza alle ore 12,57 (il treno poi prosegue e arriva a Rogoredo alle ore 13,52 fermando in tutte le stazioni); il secondo treno parte da Malpensa alle ore 15,42 e arriva a Castellanza alle ore 15,57 (il treno poi prosegue e arriva a Rogoredo alle ore 16,52, sempre fermando in tutte le stazioni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.