Malpensa-Castellanza, due treni per andare, due per tornare: ma a metà giornata
Sono i primi collegamenti, treni che vanno e vengono da Milano Rogoredo fermando in tutte le stazioni. Presto in vista potenziamenti del servizio verso l'aeroporto anche per la "stazione che non c'è"
Per ora solo due treni all’andata e due al ritorno al giorno, ma nelle prossime settimane col graduale potenziamento della linea saranno di più. Anche la "stazione che non c’è" di Castellanza (ossia, la terza stazione di Busto Arsizio, visto che sorge sul territorio di questo Comune) ha in questi giorni i suoi treni per e da Malpensa. Si tratta di treni regionali che circolano tutti i giorni collegando Milano Rogoredo con Malpensa e che fermano in tutte le stazioni, dunque anche a Castellanza. Altra cosa rispetto ai "lussi" del Frecciarossa, ma è pur sempre un collegamento, e se gli orari non appaiono dei più utili in un’ottica da pendolari "aeroportuali", il servizio non potrà che migliorare.
Verso Malpensa il primo treno parte da Castellanza alle ore 12,03 e arriva a Malpensa alle ore 12,18 (la partenza da Milano Rogoredo è alle ore 11,08 e il treno ferma in tutte le stazioni); il secondo treno parte da Castellanza alle ore 15,03 e arriva a Malpensa alle ore 15,18 (la partenza da Milano Rogoredo è alle ore 14,08 e il treno ferma anche qui in tutte le stazioni).
Da Malpensa per Milano Rogoredo il primo treno parte da Malpensa alle ore 12,42 e arriva a Castellanza alle ore 12,57 (il treno poi prosegue e arriva a Rogoredo alle ore 13,52 fermando in tutte le stazioni); il secondo treno parte da Malpensa alle ore 15,42 e arriva a Castellanza alle ore 15,57 (il treno poi prosegue e arriva a Rogoredo alle ore 16,52, sempre fermando in tutte le stazioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.