Muore travolto da una pianta

L'incidente avvenuto attorno alle 17. Niente da fare per un uomo di 65 anni. Sul posto carabinieri e 118

Un uomo ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, 16 marzo per la caduta di un albero. Il fatto è avvenuto ad Azzio in via Campi Lunghi, una strada che porta dalla provinciale, nei pressi del cimitero, verso una zona boschiva a valle.
L’uomo Gianfranco Piazza, classe 1945, era nei pressi un piccolo bosco di proprietà di un parente del deceduto che lo aveva autorizzato a tagliare gli alberi per farne legna. Mentre era intento a tagliare un frassino con un a motosega per farne legna da ardere, è stato schiacciato dalla caduta della pianta.
A trovare il cadavere dell’uomo è stato un podista che si stava allenando nella zona: subito è stato lanciato l’allarme al 112. Da Cuvio sono arrivati i carabinieri e poi una pattuglia della poliza locale del Verbano.
I militari hanno effettuato i primi sopralluoghi dai quali sembrerebbe che l’incidente sia da ricondursi ad un tentativo di disincagliare l’albero segato da un altro, che ne aveva frenato la caduta. Sembrerebbe che il tronco, una volta tagliato, sia rimasto sospeso, per poi cadere sull’uomo. Sul posto è arrivato il 118 di Varese che ha inviato un’ambulanza da Cittiglio e un’automedica. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il corpo dell’uomo è stato portato all’obitorio di Cittiglio su ordine del pubblico ministero di Varese TIziano Masini.
Solo lo scorso 29 gennaio un fatto analogo e a pochissima distanza da quello di oggi, aveva provocato il decesso di un uomo ad Orino. Anche in questo caso non ci fu nulla da fare per la persona travolta, che morì sul colpo, e simile fu la dinamica: un pensionato che taglia l’albero, il cui fusto viene trattenuto dai fili della luce e poi lo schiaccia mentre tenta di disincagliare la pianta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.