Nuove imprese: 10 milioni per giovani e donne

Un altro stanziamento della Regione Lombardia per aiutare chi vuole inserirsi nel mercato. Tutte le informazioni allo Sportello “Punto Nuova Impresa” della Camera di Commercio

Questa volta potranno accedere al finanziamento anche le ditte individuali del Commercio e della Ristorazione. La Regione Lombardia ha stanziato altri 10milioni per riaprire il bando “Nuova Imprenditorialità Giovanile e Femminile”.
 
In questa fase in cui lo sforzo di tutti gli operatori è teso al rilancio dell’economia, questa nuova iniziativa punta a offrire un sostegno concreto a donne di ogni età e giovani under 35 che intendano avviare la propria azienda, o anche svilupparne una già operativa.
 
Sono diverse, infatti, le spese ammesse al contributo: dall’acquisto di beni strumentali all’adeguamento tecnico e impiantistico della sede fino ai costi d’avvio attività in franchising, l’affitto dei locali, le licenze di sfruttamento economico, brevetti industriali e software…E altre spese ancora, sempre inerenti l’attività d’impresa.
 
I progetti saranno finanziati per l’80% dell’importo ammesso, che deve essere compreso tra 15000 e 30000 euro per le ditte individuali e le associazioni professionali. Non potrà essere invece superiore a 150000000 euro, sempre con un limite inferiore di 15000 euro, per le spese delle società di persone e capitali.  
 
Per le domande d’ammissione al bando e per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello “Punto Nuova Impresa” della Camera di Commercio (tel. 0332/295.361; e-mail: pni@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.