Palio di Legnano, il gran galà apre ufficialmente i lavori
Si replica la formula del 2009: un prestigioso parterre, per un’occasione conviviale e di relazione tra rappresentanti delle istituzioni, opinion leader, operatori economici e protagonisti del tessuto imprenditoriale
Il Gran Galà inaugura il programma 2010 del Palio di Legnano.
Si replica la formula del 2009, che si è rivelata vincente: un prestigioso parterre, per un’occasione conviviale e di relazione tra rappresentanti delle istituzioni, opinion leader, operatori economici e protagonisti del tessuto imprenditoriale. Una sede importante ospita l’evento, patrocinato dalla Provincia di Milano in occasione del suo 150° anniversario: il Palazzo della Permanente di Milano. Notevole centro di diffusione culturale internazionale, fu progettato dall’architetto Beltrami e inaugurato nel 1886; distrutto durante la Seconda Guerra mondiale, è stato ricostruito nel 1952 su progetto di Achille Castiglioni.
Anche quest’anno la solidarietà muove il mondo del Palio: rinnoviamo il sostegno a iniziative benefiche. Si varranno della raccolta fondi l’Associazione Agorà ’97- G.S. I Bindun, rappresentata da Beppe Bergomi, e la Fondazione Francesca Rava.
La tradizione del Palio troverà il suo momento clou nella presentazione ufficiale delle Reggenze di Contrada, e nella consegna della Rosa d’Oro alle Castellane al primo anno di reggenza.
Anche in questa edizione, sarà il legnanese Max Pisu ad introdurre i numerosi ospiti e condurre la serata.
Il Palio di Legnano si presenta dunque nella sua veste tradizionale, costantemente arricchita e attualizzata nel nutrito programma, che quest’anno si protrarrà fino a tutto il mese di settembre e per la prima volta in gemellaggio con il Palio di Asti.
“Il risultato dello scorso anno ci ha convinti a rinnovare l’impegno” commenta Lorenzo Vitali, Sindaco di Legnano e Supremo Magistrato del Palio “i nostri ospiti vedranno soddisfatte le loro aspettative sulla serata. Sono particolarmente soddisfatto che anche quest’anno i progetti di solidarietà siano rivolti ai bambini. Il mondo del Palio ha sempre avuto un’attenzione particolare per i più piccoli, che costituiscono il più grande patrimonio per il futuro.”
Parallelamente al Gran Galà, sarà allestita una mostra di costumi e accessori del Palio a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.