Parcheggio chiuso, ci rimettono i pendolari

Il Pd torna in stazione per denunciare la mancata riapertura dell'autosilo del "Fare", chiuso da mesi: "Una situazione che danneggia sia i pendolari, che i residenti di Sciarè"

I pendolari sono costretti a parcheggiare a grande distanza dalla stazione, mentre un intero parcheggio di proprietà pubblica è inaccessibile da mesi. È l’ormai lunga storia dell’autosilo del centro commerciale “Il Fare”, da mesi chiuso per lavori di adeguamento delle strutture. “Tra il dire il Fare ci rimette solo il pendolare” ironizza il Pd gallaratese in un volantino distribuito ai due ingressi della stazione nella giornata di mercoledì. Il Pd – ricorda il documento – «già dallo scorso mese di settembre ha chiesto che il parcheggio fosse messo a disposizione dei pendolari, anche a beneficio dei residenti del quartiere di Sciarè, che potrebbero avere strade libere da auto parcheggiate». I seicento e passa posti dell’autosilo sono di proprietà comunale, acquisiti come “contropartita” per la costruzione del centro commerciale aperto nel 2007, che nel frattempo ha chiuso dopo la cessata attività di quasi tutti gli esercizi. «L’amministrazione comunale ha annunciato l’apertura del parcheggio ai pendolari per dicembre, per febbraio e, infine, dietro sollecitazione del Pd, per il prossimo 1 maggio 2010… Intanto oggi il parcheggio è ancora chiuso, il motivo? “Non si trovano i pezzi di ricambio dell’impianto antincendio (!?!)". Risultato: alla faccia della “politica del fare” il sindaco Mucci, che trova facilmente milioni di euro per grandi eventi, ha abbandonato i pendolari, cui aveva già tolto ogni possibilità di parcheggio in zona stazione».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.