Polizia Locale e Finanza riuniscono le forze per i controlli nei locali

Due unità cinofile della Finanza di Malpensa "prestate" alla polizia locale varesina

Per una sera Umor e Lucas, rispettivamente un magnifico Labrador e un meticcio da caccia (tipo Breton) della Guardia di Finanza di Malpensa, sono stati "arruolati" con i loro conduttori nella Polizia Locale di Varese.

Infatti alle ore 23:00 circa del 12 marzo scorso, venerdì, le due unità cinofile, supportate da una pattuglia del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Varese, insieme a sei agenti e due Ufficiali della Polizia Locale hanno sottoposto a controllo un locale di Viale Ippodromo sia ai fini amministrativi che di polizia con lo scopo di reprimere l’eventuale uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Per quest’ultimo aspetto, i controlli hanno interessato sia l’interno del pubblico esercizio che i parcheggi adiacenti. I caninon hanno però rinvenuto sostanze stupefacenti nè identificato assuntori.

Di contro, il controllo amministrativo ha consentito di accertare alcune violazioni di carattere amministrativo, nonché di individuare alcuni dipendenti la cui posizione lavorativa è  al vaglio della Polizia Locale, di concerto con la Direzione Provinciale del Lavoro.
E’ stata inoltre riscontrata la presenza di due addetti alla sicurezza che all’interno del locale svolgevano attività di controllo. La loro posizione è a sua volta in fase di accertamento con la Prefettura di Varese in merito alle nuove norme introdotte con la Legge 94/2009, cosiddetto “Pacchetto Sicurezza”.

L’intervento è stato uno dei primi di una corposa serie che la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Varese intendono svolgere per garantire il rispetto della legalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.