Primavera di iniziative al centro diurno di SOS Malnate

Tanti gli impegni al centro anziani ospiti del centro diurno integrato che accoglie 16 persone . Dalle gite fuoriporta a momenti di svago e laboratori creativi

Una primavera di iniziative per gli anziani del Centro Diurno di SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso
 
C’è una primavera di attività e di nuove iniziative per gli anziani ospiti al Centro Diurno Integrato di SOS Malnate – SMS Società di Mutuo Soccorso. Attualmente la struttura accoglie 16 persone anziane per l’intero arco della giornata, offrendo loro prestazioni sanitarie e servizi legati alle esigenze della vista quotidiana: l’aiuto nell’igiene e cura della persona, il pranzo e l’alimentazione, la somministrazione di farmaci e terapie. Accanto a queste attività, vengono proposti diversi laboratori, attività motorie, di riabilitazione e momenti ricreativi.
Inoltre a partire dal mese di marzo il Centro organizza diverse gite “fuori porta” , in visita a luoghi di interesse artistico e culturale: il 12 aprile alla Certosa di Pavia, il 19 aprile allo Zoo di Varallo Pombia e il 10 Maggio al Santuario di Caravaggio.
“Le attività del nostro centro stanno crescendo – racconta Maurizio Ampollini , Presidente di SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso – abbiamo aperto con soli 5 ospiti e ora il numero è più che raddoppiato . Siamo molto contenti e ci auguriamo, anche attraverso la proposta di queste gite primaverili, di creare un luogo d’incontro e di socializzazione per gli anziani di Malnate”.
 
Continua inoltre la campagna di tesseramento alla Società di Mutuo Soccorso , l’Ufficio Tesseramento rimarrà aperto fino alla fine del mese di marzo, in orario ridotto: lunedì- venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.