Ruba una borsa da un’auto, arrestata una coppia
È successo al centro commerciale Iper di Viale Belforte. I due avevano fatto in tempo a fare un prelievo con il bancomat rubato
Una coppia è stata arrestata con l’accsua di furto dalla polizia di Varese. È successo ieri, merceoldì 24 marzo, intorno alle 11.30. Si tratta di G.J., uomo di 35 anni, e R.J. donna di 24, entrambi italiani con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, domiciliati presso un campo nomadi del milanese, per furto aggravato. La coppia è stata arrestata nonostante avesse con sé il figlio di quasi un anno, che è stato necessario affidare ad un parente appositamente convocato.
Il fatto è stato commesso nel piazzale del centro commerciale Iper di Viale Belforte, ai danni di una signora che dopo avere fatto i propri acquisti li stava riponendo sulla propria autovettura; al momento di riportare indietro il carrello della spesa, non sapendo di essere osservata dai due malviventi, aveva lasciato la borsetta sui sedili dell’auto senza pensare di chiudere per quei pochi secondi le portiere.
Una volta allontanatasi, G.J., accucciandosi tra le altre autovetture in sosta, si è avvicinato all’auto ed ha sottratto la borsetta; subito dopo le coppia si è data alla fuga su una Audi A3 di colore rosso.
Per fortuna la scena è stata notata dagli addetti alla vigilanza che insieme alla donna derubata hanno dato l’allarme al 113; le Volanti hanno subito raggiunto la zona e dopo pochi minuti hanno intercettato e fermato gli autori del furto.
Gli agenti hanno anche scoperto che nel breve lasso di tempo intercorso i due avevano anche effettuato un prelievo ad uno sportello bancario automatico usando la tessera bancomat della donna, che nella borsetta custodiva pure il codice pin annotato su una agendina.
Tutto il maltolto è stato restituito, mentre G.J. e R.J. sono stati condotti in stato di arresto presso le case circondariali rispettivamente di Varese e Monza, a disposizione della locale Procura della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.