Sara De Micco si presenta ai gallaratesi

Martedì alle 21 incontro alla sala Impero con la partecipazione del senatore Graziano Maffioli: l'avvocato candidata per l'Udc spiegherà il senso del suo impegno

Martedì 23 marzo, alle ore 21.00, presso la sala “Impero” di Gallarate, si terrà un incontro di presentazione di Sara De Micco, candidata per l’UdC in provincia di Varese. La serata sarà moderata dall’assessore alla sicurezza di Gallarate, Paolo Cazzola, ed avrà come ospite d’onore il Senatore Graziano Maffioli, che condurrà un intervento di carattere generale sui punti programmatici dell’UDC Nazionale.

Nata nel 1970 da famiglia modesta, Sara De Micco è cresciuta nel movimento cattolico e, impegnata nel volontariato, è stata tra i fondatori dell’associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze, che si occupa di prevenzione e cura delle nuove forme di dipenenze dal gioco. «Studiando la normativa sul Gioco d’Azzardo Lecito, ho scoperto che lo Stato guadagna miliardi di milioni vendendo illusioni, e spesso riducendo in povertà intere famiglie, proprio quelle cellule della Società che hanno fatto fronte alla crisi economica che ci attanaglia, permettendo spesso alle giovani coppie di affrontare il mutuo nonostante la perdita del lavoro». La De Micco sottolinea così il senso dell’impegno che si è assunta: «La politica dovrebbe essere un dovere cui i pochi più fortunati all’interno della Città dovrebbero essere chiamati per un breve tempo, affinché la loro arte adduca beneficio alla Cosa Pubblica: così ho accettato di candidarmi, e solo per questo».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.