Sfila in municipio la rabbia dei multati di via Roma
Si è tenuto stamane il corteo organizzato da La Voce della Città, fra slogan e contestazioni dei titolari di pass disabili "stangati" dall'implacabile telecamera
Si è tenuto stamane il corteo organizzato da La Voce della Città, fra slogan e contestazioni per il sistema della "giustificazione retroattiva" per il passaggio nella via Roma, inclusa nella ztl, costato multe a raffica a molti titolari di pass disabili – e non solo a loro. Circa una quarantina di persone, alcune in auto data la disabilità, si sono date appuntamento dapprima davanti al comando della Polizia locale ai Molini Marzoli, per poi raggiungere il municipio e il tribunale. Davanti a Palazzo Gilardoni in particolare si è scatenata la contestazione, guidata al grido di "Vergogna", con tanto di megafono «per i sordi peggiori – quelli che non vogliono sentire», dal consigliere comunale Audio Porfidio, egli stesso parte in causa nella vicenda come supermultato a ripetizione. Anche ore dopo, non manda giù che il sindaco non si sia fatto vedere: «È inconcepibile, è un mese che avevamo annunciato questa protesta, ma lui non si è fatto trovare». Farioli aveva probabilmente più pressanti appuntamenti già fissati, e altri lo attendono: dopo le elezioni regionali per lui la strada non avrà telecamere, ma appare più che mai in salita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.