Sogni, desideri e inganni: se ne parla con i “Giovani Alianti”

Torna l'annuale incontro con gli studenti del varesotto, organizzato dallo Sportello provinciale scuola volontariato. L'appuntamento è mercoledì 9 marzo, al teatro Apollonio di piazza Repubblica

Giovani alianti conferenza al teatro Apollonio di Varese 9 marzo 2010«Vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla: vivere è abbandonarsi come un gabbiamo all’ebbrezza del vento; vivere è assaporare l’avventura della libertà…». Sono le parole del vescovo Don Tonino Bello a presentare l’incontro “Giovani Alianti” che si terrà martedì 9 marzo, al Teatro Apollonio di piazza Repubblica.
L’incontro organizzato dallo Sportello provinciale scuola volontariato, da U.S.P. Varese (Ufficio scolastico Provinciale di Varese), supportato dal Cesvov e dal lavoro indispensabile della professoressa Raffaella Iannacone quest’anno prende il titolo di “Sogni e idoli dei giovani tra inganni e desideri”. I lavori si apriranno nella prima mattinata e vedranno il coinvolgimento degli studenti del Varesotto, oltre che interventi di importanti autorità. Don Vittorio Chiari, educatore salesiano, introdurrà il dibattito “Sogni e ansie nel labirinto della vita”. La parola passerà poi a Attilio Azzola e Roisin Grieco, regista e protagonista del film “Diari”. Spazio alla voce dei giovani e poi alla musica con il gruppo vocale a cappella “Maybe6ix”.
I lavori si chiuderanno nella tarda mattina.

2009 –   "Giovani Alianti" in viaggio con la solidarietà
2008 Claudia Koll insegna ai giovani alianti il viaggio dentro di sè
2007 – Uguaglianza, solidarietà, giustizia: gli ideali dei giovani alianti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.