Triplice attentato, in Iraq 27 morti

Almeno 27 morti e 40 feriti: e' il bilancio, ancora provvisorio, degli attacchi suicidi compiuti oggi a Baquba, nel nordest dell'Iraq, contro due stazioni di polizia ed un ospedale

Ansa – Almeno 27 morti e 40 feriti: e’ il bilancio, ancora provvisorio, degli attacchi suicidi compiuti oggi a Baquba, nel nordest dell’Iraq, contro due stazioni di polizia ed un ospedale.
La polizia ha confermato che si e’ trattato di un triplice attacco. Due i posti di polizia presi di mira, in entrambi i casi con auto imbottite di esplosivo guidate da kamikaze. Successivamente, un altro attentatore – che secondo alcuni testimoni indossava una divisa dell’esercito – si e’ fatto esplodere nell’ospedale dove venivano portati i feriti.
Baquba, 65 km a nordest di Baghdad, si trova nella provincia di Diyala, dove e’ ancora significativa la presenza dei combattenti islamici vicini ad al Qaida. Gli attentati di oggi arrivano a quattro giorni dalle elezioni legislative.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.