Tutti a canestro con il torneo della Uisp
Sei associazioni stanno dando vita al campionato di pallacanestro che ha visto la disputa del match tra "La Finestra" e "Vharese". Le finali il prossimo 17 aprile alla palestra "Anna Frank" di Varese
Sabato 13 marzo al palazzetto di Malnate, la squadra di basket de "La Finestra" ha affrontato i ragazzi dell’associazione "Vharese" in una delle partite del torneo per ragazzi disabili ideato dalla Uisp, che sta coinvolgendo anche altre realtà come i "Millepiedi" di Varese, la "Sport Anch’io" di Tradate, la "Cdd" di Lurate Caccivio e il "Girasole" di Venegono.
Per la cronaca i malnatesi hanno vinto 28-20 in una partita davvero tirata e risolta solo nel finale, ma al di là del risultato l’aspetto migliore della partita è stato l’assoluta sportività tra le due squadre, impegnate in una vera festa di sport e di sano agonismo.
Il torneo, che ha mosso i primi passi con a febbraio, avrà fine il prossimo 17 aprile con le finali alla palestra “Anna Frank” di Varese, dove avverranno le premiazioni finali e verrà incoronata la squadra "campione".
L’Associazione "La Finestra" sarà impegnata anche in un torneo nazionale a Gorizia a metà aprile, in cui i ragazzi di Malnate se la dovranno vedere contro la Briantea di Cantù e contro i padroni di casa goriziani per il girone Nord-est del campionato italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.