Una purosangue per Vittorio Feltri
Una vera parata di vip a villa Panza per la curiosa donazione di una puledra al direttore del Giornale: da Ornella Vanoni a Chiara Zocchi, da Vittore Frattini ai più importanti politici varesini
Mai tanta densità di vip si era segnalata all’altezza di Villa Panza come nella bella giornata di oggi, 19 marzo 2010. Nella storica dimora del Fai c’erano infatti il direttore del Giornale Vittorio Feltri, la cantante Ornella Vanoni, la scrittrice Chiara Zocchi, Guido Veronesi nipote del grande chirurgo Umberto, uno dei più importanti allevatori ippici d’Italia Bruno Grizzetti, lo scultore Vittore Frattini, i giornalisti Mauro dalla Porta Raffo e Pierluigi Paragone oltre a una bella manciata di politici varesini di alto livello: il sindaco Attilio Fontana, il presidente della Provincia Dario Galli, il presidente della Commissione bilancio Giancarlo Giorgetti, il senatore Antonio Tomassini.
Tutti radunati, nella sala della villa dedicata ai convegni, per una cavalla da corsa.
Bruno Grizzetti in quella occasione ha infatti consegnato la puledra di due anni “Olga di Chiara” (Nome che riprende il titolo del primo romanzo di Chiara Zocchi, Olga, appunto) al direttore del giornale, con l’approvazione “da madrina” dell’avvenimento della cantante milanese.
Una iniziativa da appassionati, ma innanzitutto benefica: perchè la donazione della cavalla a Vittorio Feltri, da sempre appassionato di ippica, vedrà poi i premi vinti in pista da Olga di Chiara devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi: che nell’occasione era rappresentato da Guido Veronesi, nipote del noto oncologo. «Lo sport non ha senso se non opera per migliorare vita e società – ha spiegato Vittorio Feltri – Per questo ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che spero porti un aiuto concreto all’amico e scienziato. Mi auguro anche di veder crescere la visibilità dell’ippica, oggi dimenticata dai media, che invece altrove le dedicano ben più spazio: non passa giorno senza che un quotidiano nazionale britannico tratti di cavalli».
Ora però:«A questo punto la palla passa a me – ha spiegato Bruno Grizzetti, che allenerà a titolo gratuito la cavalla – E vi assicuro che io e tutti i collaboratori della Grizzetti Galoppo faremo il massimo per farla vincere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.