Usura, 70 imprenditori vittime del racket

Usura e esercizio abusivo della professione bancaria: con queste accuse stanno finendo in manette i membri di un’organizzazione criminale operante nelle province di Varese, Milano, Cremona, Parma e Bolzano

Usura e esercizio abusivo della professione bancaria, con queste accuse sono finiti in manette i membri di un’organizzazione criminale operante nelle province di Varese, Milano, Cremona, Parma e Bolzano.
L’operazione, condotta dai carabinieri di Varese sotto la direzione del procuratore Maurizio Grigo, ha sgominato una rete criminale nella quale erano finiti oltre 70 imprenditori vittime di usura, con un giro d’affari di 500mila euro. I capi dell’organizzazione sono soggetti legati anche alla criminalità organizzata e nei loro confronti è scattata l’accusa di associazione per delinquere.
(Seguono informazioni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.