4 mila tonnellate di merce bloccata a Cargo City
In questi giorni di cieli riempiti di cenere infatti, nemmeno i voli di trasporto merci sono potuti decollare. Tra le altre cose, anche merce deperibile e una discreta quantità di posta da smistare
Non solo i passeggeri che perdono giorni di lavoro, vacanze saltate e danni economici enormi per le compagnie aeree, ma anche perdite importanti per le aziende del territorio. In questi giorni di cieli riempiti di cenere infatti, nemmeno i voli di trasporto merci sono potuti decollare e così sono circa 4 mila le tonnellate di merce rimasta bloccata alla Cargo City dell’aeroporto di Malpensa per l’effetto della chiusura dello spazio aereo del nord Italia. Tra le altre cose, anche merce deperibile e una discreta quantità di posta da smistare: «Partirà non appena arriveranno i cargo, al momento a Malpensa ci sono in attesa 4 velivoli a terra da sabato – ha riferito Osvaldo Gammino, rappresentante delle compagnie aeree degli scali di Milano -. Sul lato aeroportuale, soprattutto da parte della Sea, l’emergenza è stata gestita bene – ha concluso -. Sicuramente questo blocco totale ha causato grossi danni economici alle compagnie, basti pensare che fra le tante cose abbiamo dovuto pagare gli alberghi a chi non è potuto partire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.