A Cascinetta appare il crocifisso “videosorvegliato”

Una famiglia ha voluto ribadire la sua contarietà alla sentenza anticrocifisso, posizionando il simbolo sulla finestra. L'effetto è vagamente surreale

Continuano gli slanci di orgoglio cattolico nei confronti della sentenza della Corte Europea, che vieterebbe l’esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici.

Un piccolo esempio arriva anche da Gallarate, proprio vicino alla chiesa di Cascinetta. Una famiglia ha deciso di appendere sulla propria finestra, che dà sulla strada, un crocifisso di legno. Sul crocifisso campeggia, al posto delle braccia e del corpo di Gesù, un laconico "Non si tocca". Accanto una non meglio contestualizzabile bandiera della Repubblica di Venezia. Il tutto vegliato da una telecamera di sorveglianza, che probabilmente oltre che sul simbolo della provvidenza divina veglia anche sul cancello di casa.

Sarà tutta una coincidenza ma l’inconsapevole effetto ironico, anche tra i passanti, è quasi assicurato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.