Al via stasera l’era “Caprioli bis”
Prima seduta di consiglio comunale: si presenta l'amministrazione di Insieme per Gorla, rieletta largamente dai cittadini. Gli assessori saranno cinque più due consiglieri delegati
Gorla Maggiore si prepara, passate le elezioni, alla prima seduta di consiglio comunale dell’era "Caprioli bis". Sarà presentata la giunta, con varie conferme, che amministerà il paese, salvo sorprese, fino al 2015. Insediamento del consiglio, di assessori e consiglieri delegati, presentazione degli indirizzi generali di governo: questi i piatti forti della serata.
I nomi della giunta erano largamente decisi già dalla campagna elettorale: quello che ancora non era chiaro era il numero degli assessori che affiancheranno il sindaco Fabrizio Caprioli. Al bilancio andrà Fabrizio Fumagalli. Assessore a lavori pubblici e sicurezza sarà Gianni Banfi; Enrico Albertini avrà la delega a sport e tempo libero; Paolo Rossi passa ai servizi sociali; Pietro Zappamiglio, giovane professionista (lo studio per cui lavora ha progettato il nuovo grattacielo della Regione) e il secondo più votato dopo Banfi, si occuperà di urbanistica ed edilizia privata.
Ad affiancare gli assessori e il sindaco saranno due consiglieri delegati: Mariolina Vigorelli per cultura, istruzione, pari opportunità, e Cristiani Moroni che si occuperà di ecologia come ormai fa da 15 anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.