Da associazione a bar, apre “The Cavedium Club”

Passaggio di licenza per il locale di via Vetera, 6 che venerdì 30 aprile inaugura una nuova stagione come attività commerciale, prima sede dell'associazione "Il Cavedio"

Passaggio di licenza per il locale di via Vetera, 6 che venerdì 30 aprile inaugura la stagione con il nome di "The Cavedium Club". L’ex sede dell’Associazione varesina "Il Cavedio" diventa a tutti gli effetti un’attività commerciale nella centralissima Varese.
Attiva dal 1997 l’associazione culturale ha infatti deciso di lasciare la licenza del locale a Graziano e Silvio, due giovani intenzionati a gestire l’attività seguendo la linea precedentemente impostata. Yoga, scrittura, musica e mostre infatti, sono state fino ad oggi la base dell’associazione culturale: «Lo scopo è sempre stato quello di promuovere i giovani di Varese – spiega Fiorenzo Croci, fondatore del Cavedio -. Abbiamo iniziato nel 1997 con lo Yoga, poi sono seguite diverse trasformazioni, abbiamo iniziato a fare concerti e mostre. Oggi manterremo questa linea e abbiamo lasciato la licenza a due giovani che vogliono seguire questa strada».
Ancora concerti e incontri culturali dunque, ma anche ciò che richiede l’avviamento di un nuovo bar: «Puntiamo sulla qualità e vogliamo essere dei professionisti del cocktail. – spiega Graziano-. Lo spirito del locale sarà lo stesso ma si passa ad essere un vero bar e dovremo seguire le ordinanze comunali».
L’attività dell’Associazione "Il Cavedio" intanto non si ferma. Il nuovo rapporto con VareseCorsi le ha concesso una sede operativa in Piazza della Motta 4 e rimane la sua sede sopra il locale di Via Vetera, 6. Oltre a quelle di Galliate, Malnate, Laveno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.