Finley, la band di Legnano è “Fuori”
Pedro, il cantante della band legnanese famosa in tutta Italia e non solo, racconta il nuovo lavoro discografico. «Avevamo bisogno di cambiamenti sia nei testi che nelle musiche»
«Il 31 marzo di quattro anni fa usciva il nostro primo disco». Oggi, i Finley tornano con “Fuori”, un nuovo lavoro discografico che arriva dopo una carriera musicale di successo, conquistata a ritmo di brani come “Adrenalina”, “Tutto è possibile”, “Diventerai una star”.
I quattro ragazzi che sono riusciti a fare cantare, ballare ed innamorare le piazze di tutta Italia, tornano con quattordini pezzi inediti stilisticamente ricercati ed energici: «È un disco che ci soddisfa pienamente – racconta Pedro –. Ci siamo chiusi in studio di registrazione per un anno e ci siamo avvicinati alla musica in modo diverso, ci siamo guardati intorno e abbiamo capito che avevamo bisogno di cambiamenti sia nei testi che nelle musiche».
L’ultimo disco si presenta infatti come un lavoro più maturo che confonde sonorità rock e pop, alle voci dei quattro ragazzi. Il singolo di lancio, “Fuori” – omonimo al disco – è cantato da tutti e quattro i membri e, oltre ad essere una scelta artistica, vuole sottolineare la presenza di un testo che racconta la “confusione” della nostra società, una riflessione sui media e sulla cronaca di oggi: «Volevamo evidenziare il clima in cui viviamo oggi, il caos che si registra nella nostra società. L’abbiamo fatto con ironia, mettendoci in gioco e siamo soddisfatti di quello che è venuto fuori» continua Pedro.
Oltre alla svolta artistica il gruppo si presenta originale anche per la scelta promozionale: il lancio del disco vedrà la presentazione di cinque video-clip che raccontano una storia, oltre all’utilizzo dei QR (Quik Response), dei quadratini che i fan potranno trovare su magliette, video, interviste dei Finley e che fotografando con il telefonino permetteranno di accedere a contenuti internet esclusivi sulla band.
Intanto, Pedro, Ka, Ste e Dani sono in giro per tutta Italia per presentare di persona questo nuovo lavoro discografico e progettano una tournèe per il futuro. La tracklist completa del disco vede brani energici come “Gruppo Randa” – già presentato in “Band at work” l’EP di cui ci avevano parlato lo scorso novembre – “Un’altra come te”, “La mia notte”, “In Orbita”. Ci sono le romantiche “Meglio di noi non c’è niente” e “Il tempo di un minuto” e quelli dai temi più forti come “Dove sei?”. Non mancano le canzoni divertenti e sfacciate, quelle che fanno ballare, come “Le ragazze vogliono qualcosa in più” e “Lei”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.