I Wild Boars ci credono ancora
A Solbiate Arno i varesini collezionano una vittoria e una sconfitta ma restano in corsa per la vetta del proprio girone
I Wild Boars Varese non riescono nell’impresa di battere i Fanatics Gargazon A ma battendo agevolmente la squadra B del club altoatesino e mantengono ancora qualche speranza di vincere il proprio girone grazie anche alle due secche sconfitte di Novara in quel di Bolzano contro Vipiteno e Fbc Bolzano.
Nel match contro i Fanatics A, Varese parte forte con il bomber Molinari che, molto ispirato, sigla l’1-0 con un bel tiro da fuori. I rossoneri passano indenni un box play ma i bolzanini guadagnano campo e in pochi minuti siglano tre gol. Varese attacca ma spreca troppo, Pellegrini colpisce un palo clamoroso mentre altre occasioni sono vanificate dal portiere avversario. Tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo però Molinari segna altri due gol che ristabiliscono la parità. Gli altoatesini si riportano in vantaggio con Chronst ma Volpe pareggia con un gran tiro all’incrocio. Nel momento decisivo del match i bolzanini sembrano più lucidi. Tre gol in pochi minuti (di cui l’ultimo subito in power play) affossano le speranze dei “cinghiali”. Ceccutto e Volpe ( altri due gol per lui) accorciano le distanze ma Fanatics Gargazon A vince 10-7.
Nel secondo match contro Gargazon B i rossoneri partono fortissimo: Molinari dopo soli sei secondi (un vero record!) sblocca il risultato. Bizzozero e Bertuzzi portano presto il punteggio sul 3-0. Ma Crepaz con una doppietta riporta sotto i suoi. Ossola e Pellegrini con un bel gol in back fissano il punteggio sul 5-2 alla fine del primo tempo. I Wild Boars giocano tutta la partita con tre linee e, approfittando delle numerose possibilità di rotazione, allungano definitivamente nella ripresa con le reti di Ceccutto, Molinari (altri due gol per lui), Pellegrini, Ossola e Panighini. Per Gargazon altri tre gol di Crepaz ( saranno 5 alla fine per lui) e rete di Reichulfer. Finisce 11-6 per Varese che adesso è a soli tre punti da Novara nella classifica del girone nord-ovest. Ottima la prova di Valentina Cavadini in porta.
Nel’ultimo turno in programma il nove maggio a Travedona Varese affronterà Fc Milano e Ispra : due match da vincere assolutamente sperando in una sconfitta novarese magari contro Qt8 Milano che, battendo Gargazon B 8-7 ha dimostrato di essere una formazione in crescita.
Nell’ultimo match del raduno di Solbiate Arno Gargazon A ha battuto Qt8 Milano 17-6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.