“Inter e Parco Pineta campioni di natura”
Da anni l’FC Internazionale di Moratti si allena in quello che oggi è il Parco Pineta di Appiano Gentile: “La natura fa bene anche all’Inter”
Dagli anni ‘60 l’FC Internazionale si allena sui campi di Appiano Gentile, una struttura costruita su volontà del presidente Angelo Moratti e con la precisa indicazione dell’allora allenatore dell’Inter, il "Mago" Helenio Herrera. Oggi il Centro Sportivo è all’interno del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con il quale condivide il desiderio di difendere l’ambiente e la natura che ci circonda. «F.C. Internazionale Milano è orgogliosa di avere il suo Centro di Allenamento nel Parco Pineta ed è particolarmente legata al suo Presidente e al suo Direttore in quanto uniti dalla sensibilità verso la natura, insieme all’amore e all’attenzione per la nostra attività sportiva» dichiara Luciano Cucchia, Segretario Generale di F.C. Internazionale Milano S.p.A.
Il Centro Sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile, in provincia di Como è immerso nel verde della Pineta di Appiano Gentile, è ideale per la preparazione, gli allenamenti e i ritiri delle squadre di calcio. L’Inter ne usufruisce ininterrottamente dalla stagione sportiva 1961-62: ogni giorno, sui campi erbosi del centro sportivo, i calciatori nerazzurri si allenano e preparano le sfide con gli avversari. «La natura custodita dal Parco Pineta è una risorsa da cui tutti traggono benefici come anche i nostri amici dell’F.C. Internazionale – dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate – Una realtà fatta di professionisti con in comune il desiderio di difendere e mantenere un’Area Protetta ricca di valori e peculiarità».
Tutti i tifosi che si recano al Centro Sportivo "Angelo Moratti" trovano ad accoglierli un Parco Naturale di 4800ha con una rete di sentieri di oltre 60 Km, cascine ed aziende agricole e tanta natura a disposizione di tutti. «Cosa ci accomuna con F.C. Internazionale? Siamo entrambi “Campioni di Natura”» conclude Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.