Intercultura: corso di aggiornamento per docenti
Si svolgerà il 22 aprile il corso "Incontri che cambiano il mondo: la carta europea per la qualità della mobilità". Iscrizioni aperte
Sono aperte le iscrizioni per prendere parte al seminario di formazione e aggiornamento per docenti dal titolo: "Incontri che cambiano il mondo: la carta europea per la qualità della mobilità", che si terrà il 22 aprile presso il Liceo Scientifico “Galileo Ferraris”, via Sorrisole 6 a Varese, dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Questo incontro rientra nell’ambito delle giornate aggiornamento rivolte a presidi e docenti di scuole medie superiori che ogni anno l’Associazione Intercultura promuove e organizza in collaborazione con l’ANP (Associazione Nazionale Presidi e alte professionalità della scuola).
Il seminario mira a sensibilizzare e formare le scuole all’educazione interculturale e a offrire strumenti per aiutare l’organizzazione degli scambi nella scuola dell’autonomia, promuovendo le capacità progettuali delle singole scuole, aiutandole a inserire gli scambi nei progetti, sollecitando le occasioni offerte dall’autonomia scolastica di flessibilità curriculare, facilitando lo scambio di esperienze.
Per maggiori informazioni e adesioni è possibile scrivere a segreteria.roma@intercultura.it o chiamare il numero 06 48882411. È possibile scaricare il modulo di adesione e il programma dal sito http://www.intercultura.it/Seminari-per-presidi-e-docenti/
www.intercultura.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.