La Costituzione “affidata” ai giovanissimi

Per il 25 aprile a Fagnano un concorso dedicato alla carta fondamentale dello Stato: premiati in biblioteca i ragazzi protagonisti dei lavori

Un 25 aprile con il coinvollgimento delle scuole quello di Fagnano Olona, grazie ad un concorso promosso dall’Anpi di Fagnano Olona, presieduta dal prof. Paolo Lorusso.
Dopo la cerimonia ufficiale di ricordo e di commemorazione della festa della Liberazione con l’oratore ufficiale proposto dall’Anpi, l’on. Gian Piero Rossi già senatore della Repubblica, presso l’aula pluriuso della biblioteca "E Biagi" sita in piazza Matteotti, si sono svolte alla presenza del Sindaco Roncari, del senatore Rossi e dei genitori dei ragazzi le premiazioni degli alunni che hanno vinto il concorso "La Costituzione vista dai giovani e Giovanissimi". Il prof. Lorusso ha chiamato le classi e gli insegnanti consegnando loro il premio. I lavori sono stati esposti nel pomeriggio al parco Avis-Aido e saranno successivamente esposti nell’aula magna della scuola media.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.