Omicidio di Cavaria, in cinque scelgono il rito abbreviato

Tra questi Andrea Vecchia, esecutore materiale dell'omicidio di Giuseppe Monterosso. L'omicidio avvenne un anno fa all'interno del cortile di una ditta di autotrasporti

Hanno scelto il rito abbreviato cinque dei sei accusati di aver preso parte all’omicidio di Giuseppe Monterosso e del grave ferimento del dipendente Ernesto Viero, all’interno della sua ditta di autotrasporti poco meno di un anno fa, era il 6 maggio. Tra i sei rinviati i due principali protagonisti di quella che poteva essere una nuova faida tra malavitosi siciliani al nord: Alessio Contrino, che con le sue dichiarazioni ha fatto arrestare praticamente tutti i com ponenti della banda criminale e Andrea Vecchia, ritenuto il killer che ha premuto il grilletto, entrambi di Porto Empedocle e vicini ad alcuni clan siciliani dell’agrigentino.

Secondo la procura anti-mafia di Milano più che per uno sgarbo Monterosso è stato ucciso nell’ottica di una spartizione del settore del trasporto su gomma nei territori di Varese e Como confermando che la mafia siciliana ha molti interessi nelle attività lecite del nord-Italia. Le famiglie Viero e Monterosso si sono costituite parte civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.