Pd: “Il sindaco voti le nostre proposte salva-bilancio”

Il segretario cittadino Roberto Molinari denuncia i tagli del governo di centrodestra e sfida il primo cittadino

Sulla richiesta del sindaco Attilio Fontana di avere dai cittadini le donazioni del 5 per mille, risponde il segretario cittadino del Pd Roberto Molinari. «Le dichiarazioni del sindaco sulla mancanza di soldi ai servizi sociali danno ragione al Pd che ha denunciato i tagli del governo di centrodestra, e cadono in un regione e in una amministrazione comunale amministrate dal centrodestra. Sono le ennesime contraddizioni di una maggioranza che se da un lato toglie dall’altro chiede».

Il democratico Molinari lancia una proposta: «Se da un lato è una richiesta di senso civico – afferma – dall’altro rischia di essere una guerra tra poveri perché è il maggior finanziamento che hanno le onlus e le associazioni di volontariato è proprio il 5 per mille. Noi abbiamo presentato emendamenti ai servizi sociali per coprire questo buco, il sindaco se è coerente non può che accettare i nostri emendamenti in toto perché salvano i servizi sociali. Un esempio? Spostare risorse per il piano strategico e Varese Europea, a servizi per anziani e affitti, ma anche effettuare diversi altri cambi di destinazione».  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.