Pd: “Il sindaco voti le nostre proposte salva-bilancio”
Il segretario cittadino Roberto Molinari denuncia i tagli del governo di centrodestra e sfida il primo cittadino
Sulla richiesta del sindaco Attilio Fontana di avere dai cittadini le donazioni del 5 per mille, risponde il segretario cittadino del Pd Roberto Molinari. «Le dichiarazioni del sindaco sulla mancanza di soldi ai servizi sociali danno ragione al Pd che ha denunciato i tagli del governo di centrodestra, e cadono in un regione e in una amministrazione comunale amministrate dal centrodestra. Sono le ennesime contraddizioni di una maggioranza che se da un lato toglie dall’altro chiede».
Il democratico Molinari lancia una proposta: «Se da un lato è una richiesta di senso civico – afferma – dall’altro rischia di essere una guerra tra poveri perché è il maggior finanziamento che hanno le onlus e le associazioni di volontariato è proprio il 5 per mille. Noi abbiamo presentato emendamenti ai servizi sociali per coprire questo buco, il sindaco se è coerente non può che accettare i nostri emendamenti in toto perché salvano i servizi sociali. Un esempio? Spostare risorse per il piano strategico e Varese Europea, a servizi per anziani e affitti, ma anche effettuare diversi altri cambi di destinazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.